[Tvlug] Situazione sito

Alessandro Pellizzari alex a tvlug.it
Gio 25 Feb 2016 12:07:43 CET

On 25/02/2016 11:02, Alberto Pastrolin wrote:

> Io punterei sulla 3a o 3c, wordpress è una rottura di palle e basta
> IMHO, se nessuno ha già esperienza con jekyll comunque io consiglierei
> middleman, è un paio di mesi che non nerdo con i generatori di siti
> statici però onestamente era quello che mi era piaciuto di più (ed era
> pure il più veloce a generare), unica cosa che non mi convince troppo
> forse è il fatto che dovresti passare da PHP a Ruby, attualmente dov'è
> hostato il sito del tvlug? Si riesce a mettere mano senza problemi agli
> interpreti? Se non si può piazzare ruby e le varie gems dovrebbe
> [...]

L'idea sarebbe di generare il sito in locale e poi rsync-arlo col
server. In questo modo non mi serve installare niente sul server.

Pensavo a jekyll perchè è il più famoso, ma ce ne sono in tutti i
linguaggi (io ne sto creando uno in rust...), e perchè basta scrivere
file markdown e il resto lo fa più o meno lui (una volta definiti i
template, naturalmente).