[Tvlug] Simulare internet in virtualbox

Baochan baobots a gmail.com
Lun 17 Feb 2014 09:48:42 CET

Dovrei approntare una sorta di laboratorio virtuale in cui testare
(leggasi "imparare ad usare meglio") IPTABLES, quindi pensavo di usare
tre macchine virtuali impostate come fossero:

- Client LAN (eth0 192.168.0.2)
- Firewall LAN/WAN (eth0 192.168.0.1 / eth1 x.x.x.x)
- Server WAN (eth0 y.y.y.y)

Ora mi/vi chiedo...  possibile simulare i due IP pubblici WAN x.x.x.x
e y.y.y.y? Nel senso, che ci metto? Come li configuro? Mi mancano un
po' di basi per capire come procedere, quindi grazie anticipatamente
per l'aiuto e anzi, se avete idee migliori di questa, benvenga.