[Tvlug] partizionamento lubuntu

Stefano Morandi liste a yoda.iast.it
Gio 29 Mar 2012 10:45:24 CEST

Il 28/03/12 22:38, Davide Bortoletto ha scritto:
> devo installare solo lubuntu su un disco nuovo
> ho un gb di ram
>
> volevo fare le varie partizioni separate
> root
> boot
> swap
> home
>
> ma non so di che tipo e di quale dimensione farle

Come giÓ detto da Luca, io ti consiglio di tenere solo la "home" separata.
Un'ipotesi potrebbe essere:

root: 25GB
swap: 4GB
home: quello che resta :)

Che semplifica la vita in caso di aggiornamenti e/o cambi di distro.
Avendo un solo gb di ram, ti consiglio la versione a 32bit, meno vorace
di memoria.

Ciao
--
Stefano Morandi         |   stefano (at) iast (dot) it
Linux user   #147418    |   GPG key block: