[Tvlug] Virtualizzazione

Nicola Granā n.grana a iteam.biz
Mer 13 Giu 2012 16:49:02 CEST

Il 13/06/2012 16:40, Piero ha scritto:
> Salve a tutti.
>
> Chiedo un consiglio perché, cercando su internet, mi sono
> spaventato in quanto mi sembra di aver capito che quello che
> ho intenzione di fare č abbastanza difficoltoso.
>
> Il mio scopo č quello di creare una macchina virtuale su linux distro
> centos 6
>
> Quale č il pacchetto da installare?
>
> Qualche anno fa lo avevo fatto con vmware su centos 5.
>
> Grazie per eventuali dritte.
>
> Piero
io uso felicemente gli strumenti della mia debian 6: kvm, virt-manager,
virt-viewer, virsh
ci faccio vm di vario tipo, persino un temibile windows vista business 64bit

in passato ho usato vmware, virtualbox, fusion su mac ed ho lavorato su
alcune piattaforme di virtualizzazione serie fatte con vmware

ho provato anche a gestire vm su ubuntu e su opensuse

sinceramente, superato lo scoglio di capire come fare i primi passi, non
trovo particolari vantaggi nell'usare cose non previste dalla distro

il mio suggerimento č quindi di investire a leggere la documentazione
compresa nella distribuzione, eventualmente chiedendo aiuto per iniziare
a capire

il vantaggio č l'integrazione col resto del s.o.

--
drm. Nicola Granā
ITeam SRL (http://www.iteam.biz)