[Tvlug] Congratulazioni, benvenuto in VOLUNIA!, Da oggi sei un nostro prezioso Power User.

Lun 11 Giu 2012 12:51:51 CEST

2012/6/11 Nicola Gran <n.grana a iteam.biz>:
[cut]
> Chi ha visto qualche episodio di NUMB3RS?
> Sono sicuro che se l'hai fatto e sei in grado di distinguere fantasia e
> realt concordi con me che  facile distorcere la comprensione della figura
> del matematico - guru della manipolazione di schemi astratti.

Posso assicurare che in numb3rs c' della vera matematica :-) ho
comprato un libro (Numbers behind Numb3rs, scritto dai consulenti
della serie TV) e si vede che le cose che si vedono nella serie tv
sono semplificate, ma reali.
Per quanto riguarda il caso Marchiori purtroppo non c'
semplificazione,  semplicemente una bufala giornalistica.

macchine"

"Internet  la pi grande biblioteca del mondo.
Ma il problema  che i libri sono tutti sparsi sul pavimento"

Luca 'remix_tj' Lorenzetto, http://www.remixtj.net , <lorenzetto.luca a gmail.com>