[Tvlug] Linux Day 2010

Alessandro Pellizzari alex a tvlug.it
Mar 28 Set 2010 17:41:12 CEST

Il giorno mar, 28/09/2010 alle 14.25 +0200, berno david ha scritto:

> [...]

Notare il titolo. :P
Si accettano proposte alternative.

> Sogna..... mai capitato di essere li per le 14 in punto.

I know.

Infatti il Q&A della mattina si puo` anche concludere alle 12:30,
essendo flessibile, e visto che mr e` in dubbio, il talk delle 16:15 si
puo` togliere, e lasciarlo solo in caso di emergenza (relatore
raffreddato, per esempio), spostando il primo talk del pomeriggio alle
14:30.

Non farei comunque piu` di un'ora e mezza di pausa, altrimenti vanno a
casa a pranzo e non tornano piu`. Dandogli poco tempo vanno in un
baretto e tornano.

> 4 e dico QUATTRO talk al pomeriggio??
> Alle 14 se c' ancora qualche temerario, questo la squaglia. Vedi gli
> anni precedenti.
> Maglio i talk interessanti di mattina, e le manfrine al pomeriggio.

Manfrina: nel l. pop. e militare, la solita storia noiosa e inutile

Se si reputa noiosa e inutile la sessione di Q&A col pubblico, la si
elimina senza problemi. Cosi` mi risparmio anche di fare slide. :P

Facciamo due talk la mattina e due il pomeriggio, volendo.

L'ho inserita perche` l'anno scorso mi e` stato detto da almeno 3
persone diverse che era stata interessante (escluso il troll ;) e che
avrebbero voluto che durasse di piu`.

I talk vengono seguiti, oltre che dagli irriducibili che stanno li`
tutto il giorno, da chi e` interessato all'argomento specifico.

Dubito che chi e` interessato al CAD sia interessato anche a un
groupware e a un sistema di virtualizzazione, e viceversa per le varie
combinazioni.

Quindi e` probabile che molti, dopo il talk sul CAD, si alzino e se ne
vadano, e che entrino quelli interessati al groupware, per esempio.

Fortunatamente gli argomenti sono abbastanza vari e coprono diverse
esigenze e interessi.

Sappiamo che la mattina c'e` piu` gente. Sappiamo anche che molti sono
studenti che vengono portati li` dai prof o che con la "scusa" del LD
saltano un giorno di scuola. Ma sappiamo anche che molti sono
imprenditori o gente che ha solo la mattina libera.

Faccio quindi una propostona e vediamo come reagite: si parte alle 8:30
e si fa tutto entro le 14:00 o 14:30. Sono comunque oltre 5 ore e si
evita l'emorragia di pubblico.
Il pomeriggio si fa solo saletta installazioni e lan party.

Questo significa essere li` alle 7:00-7:30 a sistemare (se la scuola ci
da` il permesso).
Per quanto mi riguarda, basta saperlo e mi organizzo.

8:30 groupware
9:15 CAD
10:00 virtualizzazione
10:45 manfrine

Questo perche` gli imprenditori (piu` interessati al groupware) mi hanno
detto che sono li` presto la mattina e vorrebbero che iniziasse prima,
mentre gli smanettoni (che dormono di piu` perche hackerano la notte)
arrivano piu` tardi

Oppure fate voi.

Alessandro Pellizzari