[Tvlug] Linux Day 2010

Alessandro Pellizzari alex a tvlug.it
Mar 28 Set 2010 14:10:33 CEST

Il giorno mar, 28/09/2010 alle 13.27 +0200, Luca 'remix_tj' Lorenzetto
ha scritto:

> Heh... Dobbiamo stilarlo al piu' presto!

Bozza:

10:00 - 13:00 > 2009-2010: cosa e` successo attorno a Linux

14:00 - 14:45 > CAD con Linux: ci sono importanti novita`
14:45 - 15:30 > Alternative a Exchange su Linux: SoGo e Zarafa
15:30 - 16:15 > Combattere spam e virus con Proxmox
16:15 - 17:00 > Sicurezza dei sistemi virtuali

I titoli li ho piu` o meno inventati al momento cercando di renderli
brevi e comprensibili alla massa. Gli autori dei talk possono proporne
di diversi, naturalmente.

Ratio dietro agli orari:

L'anno scorso non e` bastata tutta la mattina per Q&A, e ci hanno
chiesto di dedicarci piu` tempo, ma non credo valga la pena estenderlo
al pomeriggio. Al limite volendo possiamo dedicare una saletta il
pomeriggio, se c'e` richiesta.

Di CAD abbiamo gia` parlato diverse volte, e si tratta di un
aggiornamento, quindi l'ho messo subito dopo pranzo.
Pregherei solo David di mettersi un orologio sul tavolo e stare attento
a non sforare. ;)

Subito dopo ho messo i groupware perche` sono roba che probabilmente
interessa alle aziende. L'avrei messo di mattina se non ci fosse il Q&A.

Ultimi due, gli interventi "per sysadmin", quelli piu` tecnici, per i
quali gli interessati probabilmente saranno li` tutto il giorno o
arriveranno apposta.

Ho previsto 30-35 minuti a talk, piu` 10-15 minuti di domande del
pubblico (e di passaggio di consegne "in background"), e di finire alle
17, che tanto:
- facciamo sempre tardi a inizio pomeriggio, quindi potremmo cominciare
alle 14:30 invece che alle 14:00
- di solito alle 17:30-18:00 ci sbattono fuori
- la gente comunque si sta stancando e se ne va

Alessandro Pellizzari