[Tvlug] fico regexp...

mcrisan.tvlug mcrisan.tvlug a crisantemo.org
Dom 26 Set 2010 08:51:47 CEST

ciao, stamane ho avuto al brillante idea di aggiornare la mia sid...

come al solito dopo qualche gb di download e aggiornamenti vari alla
fine mi ritrovo sempre con un bel p di pacchetti rimossi ma con la
configurazione che mi 'sporca' il db dei pacchetti installati.

come fare come non fare...
dpkg -l|grep rc mi riotna tutte le righe con un rc in mezzo quindi nada...
ma come fare a dire a grep di prendere solo le righe che iniziano con rc?

regexp....

dpkg -l|grep -e ^rc restituisce solo quello che mi interessa...

quindi ora  facile ripulire il tutto...

dpkg --purge `dpkg -l|grep -e ^rc`

e via...

pulito!