[Tvlug] Linux Day 2010

Alessandro Pellizzari alex a tvlug.it
Lun 20 Set 2010 18:57:48 CEST

Il giorno lun, 20/09/2010 alle 18.02 +0200, Kaaio ha scritto:

> Ah, poi mi  venuta una mezza idea di proporre un talk sui modelli di
> business per l'open source, ho del materiale dal corso di Tecnologie
> Open Source da cui partire, credo possa essere interessante, che ne
> dite?

Guarda, giusto stamattina stavo pensando che si potrebbe parlare proprio
di questo argomento, quindi per quanto mi riguarda: ottima idea. :)

Io pensavo di "occupare" la mattina come l'anno scorso: una session di
domande e risposte.
Per avviare la discussione pensavo di preparare una scaletta di quello
che e` successo nel mondo Linux e open source nell'ultimo anno
(acquisizioni varie, dispositivi mobile, ecc.)

Pensavo appunto di infilarci anche l'argomento "licenze e
business" (collegandomi appunto alle varie acquisizioni), ma se ci fai
un talk ben strutturato, e` meglio.
Magari ne faccio cenno e rimando al tuo talk.

Riassumendo (correggetemi se dimentico qualcosa) ci sono anche:

- CAD (Berno)
- SoGo e Zarafa (Zamboni)
- LTSP (Zamboni, in alternativa/aggiunta)
- Sicurezza sistemi virtuali (MR)
- Proxmox (Morandi)

Alessandro Pellizzari