[Tvlug] MySQL Shrink space

Alessandro Pellizzari alex a tvlug.it
Mer 8 Set 2010 12:25:28 CEST

Il giorno mer, 08/09/2010 alle 12.11 +0200, mcrisan.tvlug a crisantemo.org
ha scritto:

> certo che mettere tutto ciņ in uno script a tempo mi diventa dangerous...
> ho trovato in giro che il problema č sostanzialmente vero solo per i
> database InnoDB, mentre per quelli di tipo MyISAM cioņ non accade, qualche
> feedback?

Si`, e` vero, ed e` il motivo per cui non uso MySQL per le cose
transazionali (alias InnoDB) ma passo a PostgreSQL.

Visti gli sviluppi recenti con Oracle, in realta`, sto spostando tutto
il possibile a PostgreSQL comunque.

I DB MyISAM di MySQL usano un file per tabella (piu` indici vari),
quindi sono piu` gestibili e si "optimizano".

Alessandro Pellizzari