[Tvlug] MySQL Shrink space

mcrisan.tvlug a crisantemo.org mcrisan.tvlug a crisantemo.org
Mer 8 Set 2010 12:11:45 CEST

> Il 08 settembre 2010 11:39,  <mcrisan.tvlug a crisantemo.org> ha scritto:

> visto che ho poco tempo ti rispondo con la soluzione veloce, quella
> non veloce non me la ricordo.

grazie per la velocissima risposta

> 1) dumpa i database compreso mysql che tiene le credenziali.
> 2) spegni mysqld
> 3) muovi /var/lib/mysql (o dove hai i file del db)
> 4) ricrea solo la cartella /var/lib/mysql con identici permessi
> (occhio a selinux e similia)
> 5) start mysqld
> 6) sbattici dentro i dump.

certo che mettere tutto ciņ in uno script a tempo mi diventa dangerous...
ho trovato in giro che il problema č sostanzialmente vero solo per i
database InnoDB, mentre per quelli di tipo MyISAM cioņ non accade, qualche
feedback?

Grazie

Massimo