[Tvlug] Mi servono argomentazioni e suggerimenti su virtualizzazione e server.

Alessandro Pellizzari alex a tvlug.it
Lun 29 Mar 2010 18:09:32 CEST

Il giorno lun, 29/03/2010 alle 15.22 +0200, Stefano Morandi ha scritto:

> Quando ero responsabile tecnico in un'azienda ho sempre preso le mie
> decisioni basandomi sul buon vecchio rapporto prezzo/prestazioni, e in
> questo per restare in tema, proxmox non mi pare abbia rivali. Ovviamente
> assumendomi le mie responsabilità.

> Se però qui in veneto[1] questa è l'aria che tira capisco perché la 6a
> potenza industriale del mondo versa in queste condizioni :-(

Il bello/brutto del Veneto e` che e` fatto di piccole imprese.
Bello perche` ci si sente piu` "tra amici" sul posto di lavoro. Brutto
perche` non ci sono gerarchie fisse e riconosciute, e, soprattutto i
capi, pensano di avere tutte le competenze dei loro dipendenti.

Anche il mio capo attuale ha fatto un po' di cagate a livello tecnico
perche` non mi chiedeva un parere prima di comprare, e perche` convinto
di saperne abbastanza da scegliere la cosa giusta.

Ora, dopo un po' di batoste, sta iniziando ad ascoltarmi, anche se ogni
tanto si lascia prendere dalla foga e "si butta".

Oh, ogni tanto prendo cantonate anche io, ma almeno sono meno
costose. :)

Alessandro Pellizzari