[Tvlug] [OT] impaginazione canzoniere Scout [/OT]

Mer 24 Mar 2010 09:50:55 CET

2010/3/24 Ivo Grimaldi - Account Alice ADSL <ivo.grimaldi a alice.it>:
> Luca 'remix_tj' Lorenzetto ha detto: in data 23/03/2010 22.22:

> il mio problema pi grosso  che non so da dove incominciare...
> su Linux Ubuntu cosa dovrei installare per incominciare ad usare LaTex?
> in alcune guide dicono:
> tetex-base
> tetex-bin
> tetex-extra

Si intanto dovrebbe bastare.

> e successivamente LyX
>
> poi userei LyX come editor di testo WYSIWYG ???

No, lyx e' un editor WYSIWYM :-)

Comunque anche se non hai tempo di imparare puoi usare l'esempio che
ti danno loro e cominciare a modificarlo per poi copiaincollare la
parte che ti serve.

Una volta imparato come si fa vedrai che la produttivita' aumenta
visto che non devi perdere assolutamente niente in tempo per gestire
impaginazione indici & co, perche' fa tutto lui

macchine"

"Internet  la pi grande biblioteca del mondo.
Ma il problema  che i libri sono tutti sparsi sul pavimento"

Luca 'remix_tj' Lorenzetto, http://www.dancetj.net , <lorenzetto.luca a gmail.com>