[Tvlug] Mi servono argomentazioni e suggerimenti su virtualizzazione e server.

Lun 8 Mar 2010 08:50:16 CET

Luca 'remix_tj' Lorenzetto ha detto: in data 05/03/2010 19.15:
> 2010/3/5 Ivo Grimaldi - Account Alice ADSL<ivo.grimaldi a alice.it>:
> [cut]
>
> Che e' sto moxa?

per moxa  intendo:
un programma che fa credere al sistema operativo di avere una porta
seriale ed invece si utilizza una scheda di rete.
Vi faccio un esempio.
All'interno di un hub ci deve essere un convertitore NTPORT che converte
il seriale in cavo di rete. Sul client si installa il programma per lo
scarico delle timbrature che cerca solo per porte seriali, e ovviamente
il moxa. Se com7, tanto per dirne una, è mappata virtualmente tramite il
moxa, la com7 viene reindirizzata alla presa di rete... dico al
programma di scaricare tramite la com7 e fisicamente passerò per la
scheda di rete.