[Tvlug] Mi servono argomentazioni e suggerimenti su virtualizzazione e server.

luca menini menini.luca a gmail.com
Gio 4 Mar 2010 19:37:31 CET

Il 04 marzo 2010 19.01, Stefano Zamboni <zamboni a mind-at-work.it> ha scritto:

> allora potresti dare un'occhiata a proxmox ve (google --->) che  basato
> su debian, dove puoi fare (quasi) tutto quello che hai detto;  linux,
> ooss, supporta clustering ecc ecc

Esatto, vai su questo prodotto:
http://pve.proxmox.com/
E' rilasciato sotto GPL.
Nasce da un progetto finanziato dal governo austriaco come alternativa a VMWare.
In Italia uno dei massimi esperti e' Giuliano Natali (Diaolin) del LUG
di Trento.
E' alla versione 1.5 ed entro giugno uscira' la 2.0.
Gia' ora supporta il cluster e non ha requisiti stringenti di HW come WMWare.
Lo puoi gestire interamente da interfaccia web.

Ciao.
luca

--
Piu' leggero, piu' veloce e sicuro.