[Tvlug] convertire .tar.bz2 in .deb

Alessandro Pellizzari alex a tvlug.it
Lun 1 Mar 2010 18:10:26 CET

Il giorno lun, 01/03/2010 alle 14.24 +0100, Ivo Grimaldi - Account Alice
ADSL ha scritto:

> ho scaricato un file thunderbird-3.0.2.tar.bz2  direttamente dalla fonte
> ufficiale, via ftp
> adesso volevo convertirlo in .deb e farci un articoletto da mettere sul
> mio blog: così aumento un po' la visibilità!

Ecco, thunderbird e` uno di quelli piu` complicati da gestire. Lascia
stare, per ora, e parti da qualcosa di piu` piccolo.

Pacchettizzare thunderbird senza aver mai fatto un .deb e` come voler
programmare facebook senza aver mai sentito parlare di PHP. :P

Alessandro Pellizzari