[Tvlug] convertire .tar.bz2 in .deb

Lun 1 Mar 2010 14:24:03 CET

Alessandro Pellizzari ha detto: in data 01/03/2010 13.54:

> Perche` non e` banale.
> Per alcune cose (piccoli binari senza troppe dipendenze) puoi usare
> checkinstall, ma se inizi ad avere librerie shared, binari multipli,
> ecc., devi studiarti la guida per maintainer Debian e farti gli script a
> mano.

grazie per le vostre risposte...
adesso mi spingo più nel concreto.
ho scaricato un file thunderbird-3.0.2.tar.bz2  direttamente dalla fonte
ufficiale, via ftp
adesso volevo convertirlo in .deb e farci un articoletto da mettere sul
mio blog: così aumento un po' la visibilità!
Volendo si può scrivere qualcosa anche sul tvlug ...