[Tvlug] cups di apple o hplip che perde colpi? (sfogo forse OT)

mcrisan.tvlug mcrisan.tvlug a crisantemo.org
Mer 23 Giu 2010 13:20:00 CEST

salve,
in questi ultimi giorni stò lottando con cups e hplip da morire.

ho almeno 4 stampanti in sedi diverse che si mettono in pausa e cups mi
dice che /usr/lib/cups/backend/hp failed...

i log di syslog e di cups sono fuorvianti, in alcuni casi rimuovendo la
stampante dalla configurazione di cups e ri-aggiungendola funziona a
volte no....

mai avuto stè rogne con cups prima che fosse di apple, sono convinto che
sia quello il problema...

oppure hplip perde colpi fatto stà che stampare è diventato un incubo...

il bello è che una stampante C5180 multifunzione anche non stampando
continua bellamente a funzionare lo scanner con xsane...

ovvio sono due device diversi pensarà qualcuno e invesse no...

scusate lo sfogo...
--
Max a Work