[Tvlug] Linux file permission

mcrisan.tvlug mcrisan.tvlug a crisantemo.org
Sab 19 Giu 2010 21:24:44 CEST

Il 18/06/2010 17:50, Alessandro Pellizzari ha scritto:

alt fermi tutti, sono stato fuori due giorni, cmq ho risolto.
il problema ero io, ovvio linux non sbaglia....

il fatto  che la s nel gruppo fa in mod che l'utente che accede ai file
eredita i diritti dell'owner del file non ha i diritti assegnati al
gruppo quindi... bon dai..
devo ancara capirmi bene con le acl di linux, sono stato drogato epr
troppi anni da un pseudo sistema operativo costruito intorno ad un
gestore di finestre..

> C'e` samba di mezzo?

si pero no, nel senso che l'utente in nfs accede al file come da locale,
infatti per fugare ogni dubbio mi ero loggato in locale e avevo gli
stessi problemi che da remoto quindi ovvio che ne nfs ne samba centravano...

> Hai sloggato e riloggato i due utenti?

no, e non serve :D

grassie a tutti cmq, io ho sempre detto che mi serve un appoggio morale...

--
Max a Work