[Tvlug] Linux su Ipod nano 4GB 3a generazione

coloripari coloripari a gmail.com
Gio 17 Giu 2010 10:38:59 CEST

Il giorno 14 giugno 2010 16.31, Ivo Grimaldi - Account Alice ADSL <
ivo.grimaldi a alice.it> ha scritto:

> L'oggetto fa già capire cosa vorrei fare.
> Ma prima c'è una doverosa premessa.
> Mi sono rotto le scatole di dover mettere sul mio ipod solo i formati
> audio e video che vuole la Apple. Il fatto è che ho dei video di
> pattinaggio in formato avi a bassa risoluzione, scaricati da internet,
> mi tocca convertirli in Mp4 formato che poi occupa di più del file
> originale.

Ti capisco, ma se converti con ffmpeg puoi corregere la cosa, ci puoi fare
miracoli!

> Idem per l'audio posso mettere solo mp3 e poi devo usare
> itunes (tra l'altro mi sta sulle scatole quel software).

Hai provato a usare banshee o rhythmbox? A me funzionavano bene, con il tuo
stesso modello.

> Credo che mettendoci sopra qualche distrò apposita, forse riuscirei a
> migliorare l'usabilità del mio ipod nano.
> Prima di addentrarmi in questo lavoro volevo sapere, se qualcuno di voi
> ha già eseguito questa operazione o se ne ha sentito parlare e se
> veramente ne vale la pena.
> Se la cosa non funziona vorrei poter tornare al software originaro: non
> vorrei buttare via il mio ipod perché inutilizzabile!

rockbox l'ho visto installato su un iPOD (vecchiotto) e non è male, ma ha
una pessima gestione della batteria che dura pochissimo.

In sostanza credo ti convenga rimanere così!
ciauz ;-)

--
Gg
Follia è fare sempre la stessa cosa e aspettare risultati diversi.