[Tvlug] Linux su Ipod nano 4GB 3a generazione

Lun 14 Giu 2010 16:31:07 CEST

L'oggetto fa già capire cosa vorrei fare.
Ma prima c'è una doverosa premessa.
Mi sono rotto le scatole di dover mettere sul mio ipod solo i formati
audio e video che vuole la Apple. Il fatto è che ho dei video di
pattinaggio in formato avi a bassa risoluzione, scaricati da internet,
mi tocca convertirli in Mp4 formato che poi occupa di più del file
originale. Idem per l'audio posso mettere solo mp3 e poi devo usare
itunes (tra l'altro mi sta sulle scatole quel software).
Credo che mettendoci sopra qualche distrò apposita, forse riuscirei a
migliorare l'usabilità del mio ipod nano.
Prima di addentrarmi in questo lavoro volevo sapere, se qualcuno di voi
ha già eseguito questa operazione o se ne ha sentito parlare e se
veramente ne vale la pena.
Se la cosa non funziona vorrei poter tornare al software originaro: non
vorrei buttare via il mio ipod perché inutilizzabile!