[Tvlug] R: Re: [OT] aggiornare struttura database access

Mar 27 Lug 2010 08:57:32 CEST

marco.devecchi84 a gmail.com ha detto: in data 27/07/2010 8.41:
> nn si può fareb tutto alla caxxo di cane
ebbene sì qui facciamo proprio come hai detto tu.
Un 5 anni fa mi sono smazzato per provare a redigere un manuale per i
clienti, risultato... è rimasto là, vecchio stantio, perché mentre
scrivevo e creavo screenshot il programmatore modificava il programma
senza avvertirmi.

Mi sono stufato di questo modo di fare e ho buttato tutto nel cesso.

L'unico programma che è fatto come si deve è quello per l'antiriciclaggio.
Ci lavora un solo programmatore, in ACUcobol. Si legge assieme a me la
normativa e si decide assieme cosa fare, modificare a norma o
migliorare. Il manuale l'ho fatto personalmente io, legato al numero
della versione del software, quindi quando cambierà la versione so già
cosa dovrò aggiungere nel manuale che, tra l'altro, si attiva premendo
semplicemente il tasto F1.

Qui dove lavoro io, ognuno lavora come caxxo vuole. Se mi capita il
programmatore giusto, riesco ad avere un buon prodotto finito,
altrimenti sono guai.