[Tvlug] [OT] aggiornare struttura database access

Stefano Zamboni zamboni a mind-at-work.it
Lun 26 Lug 2010 21:00:33 CEST

Il giorno lun, 26/07/2010 alle 15.04 +0200, Ivo Grimaldi - Account Alice
ADSL ha scritto:
> [OT]
> sicuramente è un argomento OT, però credo che qualcuno di voi possa
> avere un po' di esperienza a riguardo.

a parte OT, a parte che i "programmatori" dovrebbero aver tenuto traccia
e se lavorano con quella chiavica di access dovrebbero anche essere
fustigati, una ricerca breve su google con "msaccess db structure tool
comparison" mi ha dato almeno 2 risultati interessanti:

- http://dbweigher.com/dbweigher.php (a pagamento, 67$, ma penso che nel
tuo caso non valga la pena fafre i peocini :-))
- http://www.sharewareconnection.com/starinix-database-compare.htm (che
*pare* essere freeware)

in alternativa penso esistano degli script in vba che permettono di
estrarre la struttura delle tabelle (potrei farlo anche io, ma ad essere
sincero non ho tempo da dedicarci).. google saprà esserti di aiuto

Hint: se le modifiche non sono documentate, pesta a sangue i
programmatori.. poi metti su un wiki ed un svn ed imponi che vengano
usati :-)

infine, cambiate db :-)

S. che me par che baste