[Tvlug] [OT] aggiornare struttura database access

Lun 26 Lug 2010 15:04:09 CEST

[OT]
sicuramente  un argomento OT, per credo che qualcuno di voi possa
avere un po' di esperienza a riguardo.

1.
Ho un database access con una determinata struttura.

2. I programmatori hanno fatto un programma in Visual Basic che si
collega a tale database.

3. Nel tempo hanno aggiunto campi nel programma, e per ovvi motivi hanno
modificato la struttura del database.

4. Purtroppo la struttura del database  stata cambiata a "manina santa"
o "funzione coleman"

5. adesso mi trovo nella situazione che alcuni clienti hanno versioni
del database vecchio e non ricordo tutti i campi da creare / modificare ...

6. Ho un database funzionante, quindi credo che da li si possa
recuperare la struttura corretta.

la domanda  ...
c' qualche funzione, che non sia "COLEMAN" di aggiornare un database da
una vecchia struttura ad una nuova ???
Mantenendo i dati precedentemente inseriti ...

Ringrazio in anticipo per una vostra pronta risposta.