[Tvlug] Ciao a tutti!

Lun 5 Lug 2010 09:52:34 CEST

Baochan ha detto: in data 05/07/2010 9.23:
e finché qualche persona poco sana di mente (e lo dico
> ridendo) non si prende questa gatta da pelare ben sapendo che dovrà
> metterci il cuore e che in cambio riceverà solo critiche quando va bene,
> beh, difficilmente ci smuoveremo da questa situazione.
Poco sana di mente ... voilà, potrei essere io ?

  Che poi a
> pensarci non è che serva un "one show man" ma semplicemente un punto di
> riferimento, qualcuno che proponga e deleghi (con vari tipi di minaccia)
> le cose pratiche agli altri.
vari tipi di minaccia?!?!?!  ah no! allora non posso essere io: ma ti
vedi uno come me a minacciare "Alessandro Pellizzari" o "berno david"
(citati 2 a caso).
Però posso provarci senza minacciare nessuno.

Volendo, per un prossimo incontro posso fornire anche casa mia.
Ci siete già venuti per una pizzata di Natale qualche anno fa ....

> Mi basta
> ricordare la domanda "Ma tu come esegui un comando coi privilegi di
> root?" non ho trovato due risposte uguali ^__^

sulla mia ubuntu scrivo:
da terminale "sudo su" inserisco la password e poi scrivo tutti i
comandi che voglio.
se devo far partire un programma in modalità grafica, nel suo lanciatore
ci metto gksu all'inizio della riga.

Come al solito, se secondo voi faccio delle cose non corrette, mi
correggete, sempre che abbiate voglia...