[Tvlug] Ciao a tutti!

Baochan baobots a gmail.com
Lun 5 Lug 2010 09:23:03 CEST

Il 03/07/2010 16:15, mcrisan.tvlug ha scritto:

> Lasciamo perdere gli scrocconi che ci sono in tutte le comunità (ma che
> stanno molto sulle balle a quelli che sanno).
>
> ciao a tutti
Cavolo non pensavo di starti così sulle balle hahaha ^__^

Innanzitutto un benvenuto a Marco, che merita una degna accoglienza come
nuovo membro. Detto questo passiamo ai flame di cui sopra.

Per quanto mi riguarda ho fatto parte di vari "club" se così vogliamo
chiamarli, e ho notato che più si organizza più la gente è invogliata a
partecipare, per un semplice fatto di "spirito di gruppo", perché magari
non c'hai tanta voglia di andarci per quello che potrebbe sembrare
un'estensione del tuo lavoro, ma magari se sono amici la voglia un po'
ti viene. Secondo me il vero problema (ammesso lo sia) è che organizzare
costa fatica, e finché qualche persona poco sana di mente (e lo dico
ridendo) non si prende questa gatta da pelare ben sapendo che dovrà
metterci il cuore e che in cambio riceverà solo critiche quando va bene,
beh, difficilmente ci smuoveremo da questa situazione. Che poi a
pensarci non è che serva un "one show man" ma semplicemente un punto di
riferimento, qualcuno che proponga e deleghi (con vari tipi di minaccia)
le cose pratiche agli altri. Ah, non guardate me, questa è una mail tipo
"Camerati! Armiamoci e partite!" hahaha.
Comunque in quanto alla fase "far gruppo" secondo me si potrebbe molto
semplicemente organizzare qualche altra bella pizza assieme, cosa che ho
trovato molto piacevole e nella quale (visto che una passione in comune
c'è, altrimenti non saremo iscritti qui) sono anche usciti molti
discorsi, dritte, confronti, su questo mondo open source. Mi basta
ricordare la domanda "Ma tu come esegui un comando coi privilegi di
root?" non ho trovato due risposte uguali ^__^