[Tvlug] v4l2 - che fare?

Massimo Crisantemo mcrisan.tvlug a crisantemo.org
Gio 24 Maggio 2007 16:58:39 CEST

posso chiedere anche io?

sono giorni che mi rompo i maroni con una vecchia ma funzionante
dc10plus, il s.o. la vede, v4l-info anche i log tutto ok, e adesso?
come cristo faccio a registrare ciò che entra in stà scheda?

con kernel 2.4.x c'era lavtools che aveva un lavrec e un lavplay ora non
c'è più un cavolo, o son io che mi stanco a leggere google? ci sono
migliaia di pagine che spiegano cos'è v4l, come si registra con xawtv
(che prevede una scheda tv ovvio no?), ma se uno ha una scheda v4l che
va ma non è tv come cavolo si usa? ci sarà un qualche programma che è in
grado di farlo no? cinelerra canna in quanto sui log si vede chiaramente
il driver della scheda che reclama impostazioni che cinelerra non gli
fa, xawtv cerca di impostare la scheda sull'ingresso "Television" e la
scheda gli dice 'nculet'... altre idee?

son agro ormai...

(sarà anche la febbre ma c'ho sudato due lenzuola ormai)

grazie
--
max a new_home