[Tvlug] Linux Day

Alessandro Pellizzari alex a tvlug.it
Gio 21 Giu 2007 10:16:40 CEST

Il giorno mar, 19/06/2007 alle 16.53 +0200, berno david ha scritto:

> No, non  la calura a darmi problemi, pensavo solamente fosse meglio
> anticipare i tempi per non prenderci all'ultimo momento.

E hai fatto bene. Nemmeno io volevo essere sempre il solito che rompe le
balle. :)

> Che ne dite, iniziamo a ragionarci sopra?

Si`.
Intanto la data: 27 ottobre se non sbaglio.

Poi il solito problema del posto. Torniamo al Planck o a Castelfranco (o
in altri posti)?

Io ho solo una richiesta: la sala "chat" deve essere solo sala chat.
Niente workshop, talk o altro nella stessa sala. L'anno scorso e` stato
un incubo... :)

A livello di talk direi di farne uno o due completamente introduttivi
per chi non ne sa niente (cosa e` Linux, in cosa e` diverso da Windows e
Mac, perche` usarlo, vantaggi e svantaggi). Anche di un'ora invece dei
canonici 30-40 minuti, e con prevista una buona mezz'ora di domande e
risposte.

Inoltre avrei una proposta: agli inizi di settembre, quando le scuole
riaprono, ognuno si prende una zona, contatta tutte le scuole di quella
zona e chiede il permesso di andare li` una mattina e farsi 15 minuti in
ogni aula a distribuire i volantini (che quindi dovranno essere pronti
per tempo, anche senza il programma definitivo) e a spiegare molto
velocemente di cosa si parla.