[Tvlug] A volte ritornano

fabio fbsz a tele2.it
Ven 6 Apr 2007 22:34:26 CEST

Ciao a tutti
colgo l'occasione per fare gli auguri di Buona Pasqua a tutti.
Forse qualcuno si ricorderà di FaBioBeSaZZa , ho sempre continuato a
seguire la ml anche se ho letto ultimamente che qualcuno la dà per morta.
Forse anche per questo mi son fatto coraggio  e mi sono messo a scrivere
questa mail.
Purtroppo non ho mai argomenti   interessanti  da proporre, avrei però
qualcosa che forse non è così banale,  ultimamente mi ero messo a
provare un programma di video sorveglianza denominato ZONE MINDER, da
qualche parte ho scaricato anche un  live-CD basato su Mandriva già
configurato per l'utilizzo con ZM , purtroppo non sono mai riuscito ad
utilizzarlo.
Premesso che ho una scheda video ati radeon 9000 con ingesso per
l'acquisizione video analogica,  pur avendo creato manualmente
/dev/video0, a cui  zone minder  fa riferimento non riesco a vedere le
immagini trasmesse dalla telecamera .
Dopo varie ricerche mi sono convinto che ho bisogno di un driver
apposito per la mia scheda video.
Quello che non riesco a capire e perché xawtv mi fa vedere le immagini
riprese anche senza driver o altre diavolerie.
Bon adesso basta,  per qualche anno sono a posto con le mail  :-)