[TVLug-Members] Kernel Panic (auarf)

Alessandro Pellizzari shuriken a neko.it
Sab 14 Gen 2006 15:39:25 CET

Il giorno ven, 13/01/2006 alle 17.47 +0100, Luca Lorenzetto ha scritto:

> Ultimamente non me ne va bene una....

Nemmeno il word-wrapping ;)

> ho comprato una fotocamera digitale di quelle "da pochi schei"
> che fa anche da webcam. Cio' e' oltremodo figo, ma "il linucs"
> non sembra essere dello stesso parere. Quando la attacco al pc e
> avvio una qualsiasi applicazione che voglia usare quella webcam
> (es xawtv) si scatena un kernel panic. il problema e' che nei log

Distro? Kernel? Autocompilato o distro-based?

> non c'e' traccia, e anche se metto l'output su terminale tty mi e'
> impossibile leggere tutto il messaggio. c'e' qualche modo per
> leggerlo tutto? (e' gia' impostato vga=792 e lo schermo piu' di
> quello non fa)

Aspettavo per vedere se qualcuno aveva altre soluzioni, ma se non riesci
nemmeno a scrollare il buffer dello schermo con Shift-PgUp, mi sa che
l'unica e` di buttare le tty su seriale. Devi compilare il kernel con
l'apposita opzione e poi passare i parametri al boot (tramite lilo o
grub).

Poi li` ci attacchi un terminale seriale con un null-modem (anche un
altro pc con seyon o simili) e bufferizzi l'output.

Sempre che i kernel panic passino sulla seriale... :/

L'ho fatto 5-6 anni fa, non me li ricordo a memoria, sorry.