[TVLug-Members] [OT- forse] - question wireless

Massimo Crisantemo mcrisan.tvlug a crisantemo.org
Gio 27 Apr 2006 11:58:20 CEST

nikola28 a libero.it ha scritto:
> Ok in tema ho appena preso una antenna direzionale per il wireless con guadagno di 19 Decibel nominali con copertura di 10km sempre nominali in campo aperto... devo coprire la bellezza di 500 metri e credo sia al caso mio. speriamo bene .. oggi pomeriggio dovrebbe arrivarmi. ciaooo

mmmm antenna? ma dove l'attacchi sull'AP? io non sono cosė sicuro che
qualsiasi AP possa accettare qualsiasi antenna...

da vecchie rimembranze di elettronica ci dovrebbero essere seri problemi
di accordamento e pių sale la frequenza e pių questi fenomeni di
'rimbalzi' di corrente rischiano di 'fottere' i dispositivi di potenza
in uscita (oddio stiamo parlando di 50-100mw io ho esperienza sui 1000W)...

Se basta montare una antenna allora la cantenna va benissimo guadagna
circa 18db e me la faccio fare in officina per un costo di mmmm... 3 euro?

Fammi sapere se va...

e sul lato ricevente? un portatile? o un altro AP?

scusate l'ignoranza....

--

max a work