[TVLug-Members] macchina mp2000

Stefano Zamboni zamboni a mind-at-work.it
Ven 2 Dic 2005 10:28:56 CET

> Fio mio, vuoi un consiglio? Compra SATA...
> 1,5Gb/s, i dischi hanno prezzi abbordabili (300GB <= 150 euro) ed un
> controller ti costa poco (30 - 50 euro)...

giusto i miei 2 €c:
- 1,5 Gb/s sono puramente teorici.. e te ne fai relativamente poco..
- se vuoi affidabilitą, non esiste altro che SCSI: ho dischi ide e sata
che muoiono come mosche nonostante lavorino in condizioni ottimali,
mentre ho scsi che lavorano ininterrottamente da anni a 40° (dischi
10krpm..)
- se hai una macchina che deve stare su, allora scsi e basta: l'hot swap
su sata mi fa venire la pelle d'oca..

Saluti

Stefano