[TVLug-Members] debian testing == azzardo?

silian87 marentaxstudio a lycos.it
Mer 10 Mar 2004 18:38:41 CET

Jois wrote:

> ciao io son passata dalla woody alla testing, perché là dentro ci sono
> prodotti + aggiornati; però c'è chi mi dice che è stata una mossa di
> azzardo, che è rischiosissimo perché se c'è "qualcosa di sperimentale
> che agisce sull'ext3" mi frego l'hard disk.
> Vorrei sapere dai debianisti incalliti quant'è il fattore di rischi
> gravi, quelli minimi e se qualora i rischi siano troppo alti ci sia la
> possibilità di tornare indietro in modo non violento, tipo prendendo
> il source.list vecchio e passarlo di qua.
> Il fatto è che nella testing c'è pure Gnopernicus; la tentazione è
> [...]
Guarda, io non uso debian perche' credo che sia poco aggiornata (anche
quella testing).
Sul portatile ho la gentoo con la keywords settata su ~ppc, che vuol
dire che mi scarica tutti i pacchetti nuovissimi anche se instabili.
Sul portatile ho tutto instabile ed ultimissimi programmi.
Sono passato da poco ad un kernel stabile, perche' quello e' importante
che funzi bene.
Per il resto ho notato pochissimi bug, ed evito i pacchetti ci cui so
che i bug sono bug grossi (come kde oppure gftp).

Quindi credo che l'azzardo sia la SID, forse, ma la sarge testing sia
perfetta per un utente comune.
Una testing della debina equivale in stabilit' ad un mandrake dichiarata
stabile, quindi e' piu' che sufficiente. Poi ext3 e' un filesystem
testato e stratestato, che non ha problemi.