[TVLug-Members] forse [OT] 8 per 1000

Manuele Rampazzo manu a linux.it
Mer 3 Mar 2004 23:15:29 CET

Massimo Crisantemo wrote:
> ma l'8 per mille del 730 lo posso far avere alla fsf o a qualche altra
> organizzazione open source?

Direi proprio di no :-)

> forse dovrei chiederlo a dalla o manu...

Beh, se vuoi puoi però dare a me il tuo 8 per mille ;-) ma anche il 60%,
se proprio insisti :-P

> ma se qualcuno lo sa o ha
> tempo/voglia di informarsi credo sarebbe cosa buona e giusta... così non
> glieli do ai preti, saranno pochi ma meglio di niente..

Beh, che io sappia l'8 per mille lo puoi dare solo ai soggetti indicati
nella dichiarazione dei redditi... Però ad esempio parte delle donazioni
ad enti non profit (Ong e Onlus), purché adeguatamente documentate,
dovrebbero essere deducibili dalle tasse... Ad esempio puoi vedere su
Emergency (che non c'entra col Free Software, ma va beh):
http://www.emergency.it/menu.php?A=001&SA=004&P=000&SP=051&ln=It
Non penso che 'sta cosa valga per donazioni fatte ad associazioni,
fondazioni ecc. estere... Boh, non saprei, onestamente :-)

Ciao,
Manu

Michail Bakunin (1814 - 1876)