[TVLug-Members] [OT] Linux inaccessibile ai disabili visivi? Ma dove?

Jois dupalle a screentiful.it
Mar 2 Mar 2004 11:54:32 CET

>...Secondo me ha un po' di ragione...da shell fai quello che vuoi ma in
>modalitÓ grafica non c'Ŕ nulla...lo so che ad un non vedente non gliene
>frega nulla delle finestrelle, ma in confronto a windows con jaws c'Ŕ
>molta strada da fare, sbaglio?
Per un non vedente, interfaccia grafica == CCLV-technology.
ovvero, "Come Complicarsi La Vita"; le operazioni che si possono fare da
comando, fatte in grafica rallentano di molto. Non Ŕ solo il ctrl+v del
copia incolla, ma prova te a selezionare tutti i file di una cartella, a
mano, con shift+freccia gi¨ senza farti scappare il dito dallo shift?
In grafica per linux "non c'Ŕ nulla"... non Ŕ totalmente vero, c'Ŕ
Gnopernicus; Gnome 2.4 lo ha incluso, e lo avrÓ incluso di conseguenza pure
gnome 2.5; Ŕ ancora una public beta, Ŕ vero, ma dai feedback che girano
sento dire che con OpenOffice e Mozilla problemi grossi non ce ne sono.
Cmq paragonarlo con Jaws Ŕ un'assurditÓ, sono due prodotti differenti, Ŕ
come paragonare un limone con un ascensore (per darti l'idea!)
Quello che mi preoccupa Ŕ che quest'uomo sta facendo tutto questo per far
propaganda politica, usando ignobilmente la sua condizione fisica e non si
rende conto che sta facendo danni agli altri.