R: [TVLug-Members] Arriva la posta?

Jois dupalle a screentiful.it
Mar 2 Mar 2004 10:06:58 CET

ciao io i dati li passo via FTP.
Appena installato linux, ho fatto un bel apt-get install ncftp e poi ho
passato i vari file di configurazione, dopo averli compressi in tar,
all'interno del mio sito; e mi dispiace per il mio collaboratore che si
trova una cartella softwares che non gli serve a niente.
E poi accendo l'altro portatile e faccio, dopo essermi loggata con ncftp,
un bel get -R softwares
e poi via di tar xvzf e di cp. :)
Solo che ovviamente, non intendendomene gran che, sto facendo una cappella
dietro l'altra ma non per la configurazione ma perché i parametri (hostname
per esempio) del vecchio portatile sono diversi da quelli del nuovo, e
perché i permessi di certi file, tipo la mailbox di mutt, non sono
auto-settati e giustamente lui si incazza.
Poi comunque non potrei fare lo spostamento della configurazione, in quanto:
1. le periferiche del PC nuovo (asus l5870) non sono supportate dal kernel
2.4.18, che mi pare un po' vecchiotto e il caso di aggiornarlo;
2. appunto, il portatile vecchio è diverso dal nuovo e sono diversi anche i
chipste
3. l'hard disk del PC vecchio non è spostabile, è fatto in modo diverso
proprio a livello hardware.
4. siccome l'altro portatile andrà in mano a mia sorella (con l'hard disk
dove c'è windows) l'hard disk secondario, con Linux, me lo tengo io per
papocchiare e smanettare, cosa che non posso fare col PC "base" che
diventerebbe il nuovo, e a mia sorella non cambierebbe niente perché cmq
l'hd windows resta integro. Mi spiego: gli hard disk del PC vecchio sono
estraibili, o meglio l'hd è incastrato nel box del floppy e io mi basta
togliere il box tipo cassettino, ho comprato un altro box, ci ho fissato
l'hd vergine e c'abbiamo ficcato Linux.
Chi era con me al Linux Day, ha presente il mio vecchio PC :)