[TVLug-Members] [OT] Privacy - Nuovo dominio Progetto Winston Smith

Massimo Crisantemo m_crisan a tin.it
Mer 28 Gen 2004 15:38:51 CET

> Behalf Of Jois
> Sent: mercoledì 28 gennaio 2004 15.23
> Winston Smith
>
> Massimo, sei troppo drastico.

o forse non ne hai capito il senso..:)

> Io sinceramente, se uno vuole navigare in internet anonimamente nei siti
> pornografici senza che lo sappia la moglie e non disturba nessuno, DEVE
> ESSER LIBERO DI FARLO.

uno è liberissimo di farlo anche ora, ma se tu apri un canale 'ghost' cioè
che nessuno sa che è dove quando come e perchè come credi di poter
consentirne solo un uso proprio? ora se tu ti colleghi a internet diciamo
con libero, e vai a guardarti i siti di tette e culi non c'è nessun
problema, nessuno lo sa finchè  le forze del'ordine non chiedono al provider
chi aveva quel determinato IP tal giorno a tal ora, ammesso e non concesso
che il 'libero' del caso ce l'abbia.

> Ma senza andare tanto nelle cose "poco convenienti" come le definiscono
> certi, anche uno che ha bisogno di aiuto per qualche problema delicato,
> problema sociale e/o di salute, e vuole chiedere aiuto in un
> forum dedicato
> alle sue problematiche, DEVE AVERE la possibilità di farlo perché HA IL
> DIRITTO di farlo.

vedi sopra...

> I vari telefono amico e soci, non consentono la libertà che
> consente Internet.

bha non sono d'accordo, chiamami con il 1022 davanti sul telefonino e io
vedo anonimo e non ho modo di sapere chi caxxo mi ha chiamato finchè non
sporgo denuncia e anche li forse mi danno il numero senza le ultime tre
cifre...

cmq, io non sono assolutamente d'accordo che internet sia così libero in
quanto è un servizio utile a chiunque e chiunque deve e può usufruirne ma ci
_DEVE_ essere un controllo vista la me##a che c'è in giro, non a livello
hardware o proprietario (io _sarei_ anti M$ al 100%) ma delle limitazioni
e/o controlli a mio avviso ci devono essere, non per altro per non
consentire ad alcuni di calpestare i diritti di tutti...
e giù vagonate di ca##ate in politichese... :)

ciao
max a work