[TVLug-Members] server ISP

Alessandro Pellizzari shuriken a neko.it
Ven 16 Gen 2004 20:24:49 CET

On Fri, 16 Jan 2004 17:39:40 +0100, "Roberto Sorbara" <rosorba a tin.it>
wrote:

> Mi sapete dire il nome di qualche server linux "per fare da ISP"
> ovvero come fa o cosa usa un ISP per farci navifare in internet?

Principalmente ti serve una batteria di pppd in ascolto sui modem.
Potrebbero servirti altri pacchetti in base a quello che devi fare, tipo
zebra (o suoi successori. Per il routing dinamico se hai piu`
"backbone") e eventualmente un server Radius per l'autenticazione.

Per il resto bastano i soliti ifconfig e route, oltre a iptables e
similari per la config di rete.