[TVLug-Members] Poiwerbook g4

Silian - marentax marentaxstudio a lycos.it
Gio 22 Apr 2004 23:07:00 CEST

Lorenzo Baloci wrote:

> Ciao !
>
> Ho comprato a settembre un nuovissimo powerbook g4 con l'idea di
> usarlo poi con linux e mac os x (partizionando quindi).
> A settembre ero un completo neofita di mac, ora ci capisco un po' di
> più, mentre continuo a lavorare in ambiente linux (specialmente nella
> gestione server) e quindi di quello ne so qualcosa...
>
> Ho visto l'ottimo tutorial:
> http://194.185.227.164/article.php?story=20040109160312166
> e pensavo proprio di provarci con la gentoo, ho però bisogno di
> qualche info.

> [...]
Allora, questa e' una versione piu' aggiornata e con molti errori corretti.

http://utenti.lycos.it/marentaxdevelop/altro/pbook_al11.html

Ora il processore va al massimo della velocita', ed il blueetooth
funziona bene. La situazione e' molto migliorata.
Per ridimensionare, io non l'ho mai fatto, ma penso che si possa fare,
cerchero' a riguardo.

Altri aggiornamenti..... A si! ora con un programmino (lo trovi cercando
ext2 su sourceforge.net) puoi leggere le partizioni ext2 ed ext3 da
macosx... poi, ora i driver video sono migliorati, ed a presto giungera'
il 3D. Inolte ho trovato un programmino per linux per usare i tasti
funzioni per eject aumento volume etc... (con anche le immagini in stile
osx).

Che powerbook hai 12, 15 o 17?

Se hai il 15 o il 17 ti passero' il mio ultimo file di configurazione
del kernel che funziona meglio di quello del sito.

Ora dovrebbero migliorare molte cose, sto' collaborando con li
sviluppatori del kernel ppc segnalando bugs e scrivendo codice (chissa'
che mi prendino...)

Per qualsiasi domanda, scrivimi pure :-) .

Chi ti ha spedito questa e-mail ha 15 MB di spazio, agenda, antispam professionale. E tu? Crea anche tu il tuo account gratuito su http://mail.lycos.it !