[TVLug-Members] Re: Licenza XFree 4.4 (era: mail di kaaio (cancellata per errore))

Kaaio kaaio a libero.it
Sab 17 Apr 2004 10:21:20 CEST

  > Il problema, almeno dal punto di vista della Debian che seguo un po' di
> piu`, e` nei punti 3 e 4, non nei primi 2.
> I primi due sono perfettamente leciti nella licenza Debian.
>
> Il 3 e 4 dicono praticamente che bisogna dire "Questo prodotto include
> software della Xfree" e se si pubblicizza il prodotto per la vendita
> bisogna chiedere permesso scritto alla xfree.
>
> In pratica succede che se la debian vuole vendere i cd sul sito deve
> prima chiedere consenso scritto alla xfree, poi scrivere
> obbligatoriamente che contiene software scritto dalla xfree e solo dopo
> [...]

Il fatto del permesso scritto mi deve essere sfuggito quando ho letto la
licenza...questo in effetti Ŕ un buon motivo per abbandonare XFree.
Con la possibilitÓ di usare al suo posto x.org credo che XFree non sarÓ
tenuto da nessuna distribuzione.