[TVLug-Members] ML/LanParty

Ermanno ermanno.sartori a gazzettino.it
Mer 11 Giu 2003 19:22:28 CEST

> magari a qualcuno di nostalgico piace ancora sentirsi aliltare addosso o
> magari ha problemi comunicativi quando la famosa 'rete' non gli va o non sa
> come farla andare che dici? :o)

dico che come autodidatta non ho cominciato dalla fine, ma dall'inizio.
con un 386 e 8 mega. Ho cominciato a cercare, documentarmi rompermi le p...
leggendo gli how-to ho fatto funzionare la rete. Poi in rete ho cercato il
resto. la prima versione della slack (kernel 0.98) ce l'ho ancora con il
manuale originale (una reliquia) e i 4 CD acquistati nel '93 da un
importatore di TN. La base e la configurazione del sistema sono praticamente
simili anche nelle versioni piu' recenti delle altre distribuzioni. E' il
modo di accedere al sistema che e' diverso, adesso si privilegia
l'interfaccia grafica perche' e' piu' bella, assomiglia a winzozz, ma si
perde il contatto vero con la macchina, ci si dimentica effettivamente come
funzionano gli scripts.... quando va tutto bene, ok, ma quando qualcosa non
va allora si cerca qualcuno che dia qualche dritta su come risolvere il
problema. pensate che prima dell'82 non esistevano neanche i PC........
ermansoft.