[TVLug-Members] Interfaccia ppp - Problemi con ppp-watch

Andrea Piovesan piove81 a tiscali.it
Gio 5 Giu 2003 22:52:58 CEST

Ho installato Linux Mandrake 9.1 e ...

Tentando di attivare l'interfaccia ppp0 tramite il comando:

ifup ppp0

ottengo come prompt l'errore:

Failed to activate ppp0 with error 2

Sbirciando sbirciando tra gli script sono arrivato a capire che il messaggio
proviene dalla chiamata di:

/sbin/ppp-watch "${DEVICE}" "$2"

nel file: /etc/sysconfig/network-scripts/ifup-ppp

Ho provato a cercare documentazione su ppp-watch incluso man ppp-watch, ma
della descrizione dell'errore non c'è traccia... sigh!

Ho testato il modem e la seriale mediante "minicom" provando anche la
connessione al provider con il codice:

ATD0423xxxxx

... e tutto funziona alla meraviglia!

Ovviamente il file /etc/ppp/options contiene:

lock

noipdefault

usepeerdns

... il file /etc/ppp/pap-secrets contiene:

"myusername" ppp0 ""

e il file /etc/sysconfig/network-scripts/chat-ppp0 contiene:

'ABORT' 'BUSY'

'ABORT' 'ERROR'

'ABORT' 'NO CARRIER'

'ABORT' 'NO DIALTONE'

'ABORT' 'Invalid Login'

'ABORT' 'Login incorrect'

'' 'ATZ'

'OK' 'ATDT'

'CONNECT' ''

'TIMEOUT' '5'

'~--' ''

Qualcuno mi sa spiegare perchè se io lancio il comando:

ifup ppp0

non funziona 'na mazza?!

PS: Con l'utility grafica per la configurazione non vede nemmeno il modem

Thanks 4 attention

Andrea Piovesan.