[TVLug-Members] installazione linux red hat 6.2

Ste esteban a supereva.it
Ven 28 Set 2001 22:00:36 CEST

Il 10:39, venerdì 28 settembre 2001, picchiettando a caso sulla tastiera, hai
messo al mondo questa opera d'arte:
> Un saluto a tutti.
> Vengo al dunque: sto effettuando la mia prima
> installazione di linux. Ho scelto red hat
> dato che sono in possesso della versione 6.2
> con tanto di *libro guida*.

Linux, le reti e il Tcp/Ip?

> Il problema in cui mi sono imbattuto riguarda
> il programma Disk Druid ed in particolare la
> creazione della partizione / : quando cerco
> di crearla vengo avvisato che *root partition too big*.
[cut]
> Questa è la risposta data più comunemente a
> questo problema. In nessun caso però viene
> specificato come si effettua questa operazione.
> Devo usare fips (?!?), fdisk o cos'altro??
> Qualcuno può darmi qualche dritta o qualche
> link buono?

se usi il libro di cui sopra, segui il partizionamento avanzato...
dunque: crea + partizioni! la prima, di 10 mb circa..., con mount point /boot,
la seconda con mount point / , e poi crea /home , /usr e /var (questo è
almeno lo schema che consiglio io in condizioni normali...)

mettendo la partizione con mount point /boot all'inizio del disco, risolvi il
tuo problema. (se cos' non dovesse essere, avvisami, che tolgo linux e torno
a windows)

> Grazie a tutti :)

prego. ciao.

--