[TVLug-Members] qualche chiarimento sulla bash

Roberto Guernelli tvlug.rguernelli a libero.it
Mar 25 Set 2001 08:29:11 CEST

Ciao a tutti.
Volevo chiedervi se potete chiarirmi questo dubbio.

Faccio un esempio:prendete lo shell script httpd posizionato in
/etc/rc.d/init.d

per eseguire lo script, dalla shell di comando devo usare la seguente
sintassi:
./httpd ...  oppure sh httpd ... (giusto?, per esempio ./httpd start oppure
sh httpd start)

Che senso ha allora il comando httpd -DHAVE_PHP4 (senza ./ e senza sh)?
Se lo faccio con ./ (./httpd -DHAVE_PHP4) mi da errore. Se lo faccio senza
(httpd -DHAVE_PHP4) sembra che tutto funzioni.

Concludendo cosa succede di diverso digitando ./httpd, sh httpd o httpd ?

Credo mi sia sfuggendo qualcosa di importante ma non capisco cosa.

Vi ringrazio.

Roberto Guernelli

P.S. Ho alcune altre cosette relatime ai file RPM, ai moduli di apache e
alcune altre cosette ma non vorrei abusare della vostra pazienza.