[TVLug-Members] Fw: Proposta da ILS: LinuxDay

Bettio Luca penny a neko.it
Mer 5 Set 2001 16:55:43 CEST

At 09.58 05/09/2001 +0200, Sgury wrote:

Intanto risalve a tutti... sono stato un po' assente ultimamente, ma ora
sono (ahime') tornato a tempo pieno (circa) :))

>Bene, vedo che almeno qualcuno e` interessato... :)

A me frega niente :P

>La data sembra spostata in via praticamente definitiva al 10 novembre,
>il che ci da` 2 settimane in piu` per organizzare.

Purtroppo la data e' un po' infelice perche' in quel periodo viene buio
molto presto, fa freddo e molto probabilmente piovera' pure... 8)
Quindi non aspettatevi frotte di curiosi e smaniosi di installare linux sul
proprio scassato pc di casa :))

>Bisogna intanto trovare il locale. Io direi che il posto migliore
>sarebbe l'Universita` o una scuola superiore. Qualcuno ha agganci,
>possibilmente a Treviso citta`, utili in questo senso?

Io provo ad informarmi presso un "aggancio" che ho, ma poi sarebbe anche da
sentire in comune se hanno un posto da darci. Ovviamente dobbiamo muoverci
tutti per trovarlo, altrimenti rimaniamo sotto un ponte.

>Se ci fosse anche un collegamento permanente a Internet sarebbe meglio,
>se non altro per le demo.

Questo mi sa che sara' la cosa piu' difficile di tutte, a meno di non avere
il culo di convincere l'uni a darci l'aula computer... cosa praticamente
impossibile se non avete una relazione gay con l'amministratore della stessa :)

E non ditemi che magari e' una donna, perche' non ci credo :P

>Credo che una volta trovato il posto, tutto il resto venga piu`
>facilmente... :)

Si e no... dopo il posto, la cosa piu' difficile sara' pubblicizzare
l'evento e convincere la gente a venire.
Se riusciremo ad organizzare il tutto, non demoralizzatevi se alla fine
della giornata avremo totalizzato un numero di installazioni ad una cifra :))

>Leggendo la ml nazionale, sembra che alle install-fest ci sia ben poca
>gente che porta il computer, e piu` che altro porta laptop, quindi io
>direi di concentrarci sulle demo.

Ya, forse e' la cosa migliore... facciamo conoscere Linux a quelli che
passano per di la, cosi' magari poi saranno loro a chiederci di installarlo
nel loro pc, o magari ce lo porteranno al prossimo LD :)
Il problema in questo caso e' l'hardware, e per risolverlo direi che si
potrebbe andare a passarsi tutti i negozi di computer dei dintorni per
vedere se qualcuno e' disposto a darci quello di cui abbiamo bisogno in
cambio di pubblicita'.
Ok, ardua impresa... ma tanto vale provare.

>[ Penny: noi potrmmo usare quello che fara` da server per UO e magari
>fare anche demo di UO, gia` che ci siamo. Peccato per il client Linux ]

Il client funziona... o almeno lo si puo' far funzionare. Una volta l'avevo
usato... basta smanettarci su un po'.
Se poi qualcuno ha dei bei giochi per linux, magari con la loro bella
scatolina originale, li porti... serve a far vedere che anche col pinguino
si puo' giocare :)
Per il resto le demo saranno le solite.. internet, gimp, star/open office, etc.

>[ Io avrei anche un K6-400 che mi avanza, siamo al limite minimo, ma
>qualcosa gli si puo` far fare :) ]

Io ho un K7-700 con relativa MB, da vedere se funzia bene pero'... se trovo
i pezzi mancanti si puo' vedere. E poi c'e' il celerone che hai nominato
prima... di piu' non posso :)