[TVLug-Members] Proposta: Database delle conoscenze

giop giop a galactica.it
Ven 15 Giu 2001 00:09:44 CEST

>1- siete d'accordo a creare il database o avete remore di tipo "privacy
>a tutti i costi, tu non devi nemmeno sapere come mi chiamo" :). Preciso
>che i dati completi sarebbero visibili SOLO dai membri. Si puo` comunque
>decidere la strategia di privacy.

ok ... io non ho problemi a dare i miei dati e l'idea mi pare buona :)
magari visibili solo ai membri sono piu' felice ma anche se fossero
visibili all'esterno non mi creerebbe problemi :)
ora che ci penso pero' potrebbe essere sufficente uno "username" tanto poi
ci chiamera'
3/4 delle volte con il soprannome :) almeno cosi' a me capita
(questo potrebbe spingere quelle persone restie a dare i propri dati a
iscriversi compunque ,
come dicevi giustamente tu

>2- La mia idea era di fare una lista di possibili skills e ognuno si
>autoassegna un voto da 1 ("sono una cacca") a 10 ("sono un dio!") in
>ogni skill. Quindi qui servono suggerimenti sui possibili skills da
>mettere nella lista, in modo da averla il piu` completa possibile gia`
>da subito.

Magari nelle skill mettiamo anche uno 0 : " non so cosa sia , e un piatto
tailandese?"

comincio a darti delle idee (e' un brainstorming :) per cui ci metto tutto
quello che mi salta
in mente :
(partiamo dai classici)
java
c/c++
perl
phyton (c'e' qualcuno che lo sa? :P volevo vedere com'e' :) )
php
javascript
dbms (magari senza specificare sql , oracle etc ... :) )
sys-admin (ok ... e' un po' generico ma secondo me ci sta' :) )
(passiamo magari a cose meno pratiche e piu' teoriche)
networking
o.s. (nel senso di conoscenza approfondita del funzionamento "teorico" di
un s.o. non nel saper dire cos'e' un kernel :D)
design
ottimizzazione (questa e' bella ... l'anno prossimo ci devo dare un esame :D)

bho ... altro al momento non mi viene in mente ... magari arrivera'
un'altra mail :)
spero di non aver scritto solo cazzate :)
alla prozzima gentaglia

                                 Gioppino