[TVLug-Members] Proposta: Database delle conoscenze

Alessandro Pellizzari shuriken a neko.it
Gio 14 Giu 2001 22:36:18 CEST

Salve,

primo mio post sulla ml (finora mi sono limitato ad approvare post e a
leggere :) e lo faccio pure lungo e noioso :)

L'idea e` quella di fare un database con i nomi e i dati dei soci del
LUG, e memorizzarci dentro le varie conoscenze di ognuno (per esempio,
abilita` con l'html, il php, il javascript, le reti, i vari daemon, le
lingue straniere (per le traduzioni), le PR (per eventuali fiere e
rappresentanze in giro) e chi piu' ne ha piu` ne metta).

Il tutto servirebbe ai futuri (e NON eventuali, ma certi ;P)
coordinatori dei possibili progetti del LUG per sapere su chi poter
contare per portare avanti il progetto.

Il tutto verrebbe gestito in una parte del sito protetta da password,
con la possibilita`, una volta creato il db, di utilizzarne alcuni dati
(solo nome e cognome, per esempio) per la lista dei membri o per altre
parti del sito.

E ora le domande:

1- siete d'accordo a creare il database o avete remore di tipo "privacy
a tutti i costi, tu non devi nemmeno sapere come mi chiamo" :). Preciso
che i dati completi sarebbero visibili SOLO dai membri. Si puo` comunque
decidere la strategia di privacy.

2- La mia idea era di fare una lista di possibili skills e ognuno si
autoassegna un voto da 1 ("sono una cacca") a 10 ("sono un dio!") in
ogni skill. Quindi qui servono suggerimenti sui possibili skills da
mettere nella lista, in modo da averla il piu` completa possibile gia`
da subito.

Sono aperte le discussioni (piu` numerose possibili ed esenti da flame,
per favore, ma non mi pare sia necessaria questa precisazione :)